Coach Alimentare

coach-alimentare-simona-lauriMi chiamo Simona Lauri, sono una psicologa e Mental Trainer e lavoro a Milano come Coach Alimentare e aiuto chi vive il rapporto col cibo con ansia e preoccupazione a far proprio uno stile alimentare equilibrato.

Il mio percorso…

Ho capito che avrei voluto fare la psicologa da quando ero adolescente. Dopo il liceo, quindi, la scelta universitaria non è stata molto difficile: psicologia è quello che più desideravo studiare e approfondire. I cinque anni trascorsero velocemente e più mi avvicinavo alla meta, più iniziavo a sentire che la clinica è il settore attorno al quale costruire il mio futuro professionale. Dopo le esperienze di tirocinio e l’abilitazione, ho continuato a formarmi e ho conseguito:

  • un Master in Psicologia Clinica strategica che mi ha fornito strumenti e strategie in grado di impostare un intervento pragmatico, ma al contempo incisivo;
  • un Master in Mental Training che mi ha permesso di lavorare con diverse tipologie di clienti che desiderano migliorare le loro perfomance (sportive e non solo).

Mi sono quindi iscritta alla Scuola di Psicoterapia Breve Strategica diretta dal prof. Giorgio Nardone per specializzarmi come psicoterapeuta.

Il mio lavoro: prima di tutto una passione

Nel frattempo, fuori dallo studio, dopo essermi trasferita a Milano e avere preso casa da sola, ho cominciato a coltivare una passione che, in realtà, possedevo ormai da tempo: cucinare.

Dedicare il tempo libero a questa passione, mi ha portata piano piano a capire, parallelamente, quanto mi venisse spontaneo aiutare chi viveva un rapporto problematico col cibo. Ecco che allora ho deciso di approfondire il tema dei disturbi alimentari e più in generale, degli stili alimentari disfunzionali, seguendo un corso e formandomi nellintervento psicologico sul comportamento alimentare di persone celiache, diabetiche e/o cardiopatiche.

La mia particolare attenzione al vissuto emotivo che la persona associa al cibo, unitamente alle strategie dell’approccio strategico breve, mi hanno permesso di dar vita al Training Alimentare Integrato, in grado di intervenire su problematiche quali: obesità, binge eating, malattie metaboliche e intolleranze alimentari, anoressia, bulimia vomiting.

Sono sempre in costante aggiornamento ed il mio approccio in continua evoluzione perché come afferma Niccolò Paganini: “Se non studio un giorno, me ne accorgo io. Se non studio due giorni, se ne accorge il pubblico.”

Richiedi un incontro

Nome (richiesto)

Email (richiesto)

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei miei dati personali, ai sensi del Dlgs.196/03 come riportato nell'informativa sulla privacy.